BeBorghi | Cosa fare a capodanno a Milano: feste, concerti e spettacoli- by BeBorghi

Cosa fare a Capodanno a Milano: feste, concerti, spettacoli..

    capodanno

    Ancora non ci credo troppo, ma, a quanto pare, per la seconda volta in 15 anni passerò il capodanno a Milano. Mi fa uno strano effetto, l’anno scorso ero a Hong Kong, quello prima in Marocco, quello ancora prima in Birmania, ma la cosa non mi dispiace affatto. Dopo tanto girovagare per il mondo ho bisogno di starmene un po tranquilla, a Milano, magari con pochi amici, poco traffico e un po di tempo da dedicare a me stessa per ricaricare le batterie in vista del viaggio in Patagonia.

    Per non farmi trovare impreparata però (so già che nei prossimi giorni mi farete la classica domanda “Ma cosa c’è da fare a Milano?”) mi sono messa alla ricerca delle feste e di tutti gli eventi che offre Milano per capodanno. 

    Feste di capodanno (per clubbers)

    • Milano Crew Ensemble al Wall: le crew del Wall e del Take it Easy si riuniscono per festeggiare con Mind Against, Marcello Carozzi e DJLMP.
    • God Save The New Year all’Osteria del Castello: Boutique Festival e Phenomena organizzano questa serata con cenone in una location molto bella alle porte di Milano, l’Osteria del Castello. Tra i Djs: Lillo Carillo, Fabrizio Mammarella e Daniele D’Andrea.  
    • Carnage- Le Cannibale New Year’s Eve al TOM:  Una notte dedicata agli incontri fortuiti, alle novità e alle certezze: i classici che avete già ballato nei sei anni di vita di Le Cannibale, tra pietre miliari e gemme da riscoprire. Genere House e Techno.
    • Privat Odissey – Capodanno al Dude: Privat Odyssey giunge alla X edizione, capodanno è l’occasione giusta per perdersi nei meandri del Dude, tra i suoni e i drink dell’osservatorio e il labirinto del main floor. Djs: Samuel Kerridge, Kr!Z, Snts, Hiver, Sadar Bahar, Volcov e Abstract.
    • Maiunagioia al Circolo Magnolia:  2 stage dalle h23 alle h6. Uno rock con La Città Verrà Distrutta All’Alba
      e Linoleum, e uno hip hop con Hip Hop for Dummies. 
    • It gets darker and darker al Macao: una grande festa in stile Macao, dall’1 di notte a mezzogiorno con tanto di Afterparty Breakfast (dalle 8.30 alle 12.00). Solo per i clubbers più allenati. 
    • Buka 2017 in una location ancora segreta: anno nuovo, spazio nuovo. Fuori dal mondo, dentro Milano.Tutto ancora da svelare.
    • House of Bordello – Let’s Party like it’s 1984 al Plastic: il classico capodanno al Plastic con, tra gli altri, Bordello Stryxia, SergioTavelli, Nicola Guiducci e Jerry Bouthier. 
    • The Hotel 2017: 3 hotel extralusso, 600 stanze, 3 stage musicali per un party 24h no stop.Si inizia alle h. 14:00 del 31 e si finisce alle 14:00 del 1° gennaio, open bar e  15 dj. Dress code: red passion 

    Concerti

    • Concerto in Piazza Duomo con Annalisa e Mario Biondi: un grande classico per brindare sotto la madonnina. Rigorosamente per chi non soffre il freddo.  
    • Concerto (con cenone) dell’Harlem Gospel Choir al Blue Note: un gran cenone di Capodanno con lo spettacolo dal vivo del coro gospel degli  Angels in Harlem. 

    Spettacoli

     

    Se poi verso mezzogiorno del 1° gennaio sarete ancora in giro (in after o meno), belli pimpanti magari,  potrete approfittare del fatto che i musei statali e civici milanesi saranno gratuiti e aperti dalle 13.30 alle 17.30 (come tutte le prime domeniche del mese). 

    Leave a Comment

    Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.