10 bellissimi hotel con spiaggia privata in Toscana

Quando arriva il periodo estivo non c’è niente di più bello che godersi una vacanza al mare. Io ho sempre amato il mare e la spiaggia, ma il caos che si crea in molti lidi aperti a tutti in Italia certe volte mi fa passare proprio la voglia, come si dice. Non riesco a rilassarmi come vorrei, per cui ho deciso di cercare per me, e anche per voi, un bellissimo hotel con spiaggia privata in Toscana. Questa regione offre dei tratti di costa meravigliosi, caratterizzati da sabbia e scogli incorniciati dalla natura circostante, e vante diverse strutture con spiaggia privata perfette per rilassarsi al massimo. Dalla costa dell’Argentario fino a Riva degli Etruschi, sull’Isola d’Elba o in località di lusso famosa come Forte dei Marmi, in questa lista ho selezionato per voi i migliori hotel sulla costa Toscana con la spiaggia privata. Scoprite con me quali sono le strutture più belle! 

Hotel con spiaggia privata in Toscana

10 bellissimi hotel con spiaggia privata in Toscana

1. The Sense Experience Resort (Follonica)

La prima struttura che vi propongo è il Sense Experience Resort; immerso in un parco naturale di oltre 5 ettari, la struttura si trova a Follonica e ha l’accesso diretto ad una spiaggia privata. Se non amate fare il bagno al mare però potete sempre scegliere la piscina, circondata dalla macchia mediterranea. La struttura vanta camere fronte mare, ben arredate e funzionali. Sono disponibili anche delle biciclette se si desidera fare una passeggiata nei dintorni e andare alla scoperta di Follonica. 

Potrebbe interessarti anche:  10 bellissimi agriturismi con piscina in Toscana
The Sense Experience Resort
The Sense Experience Resort

2.  Resort Riva degli Etruschi (San Vincenzo)

La costa degli Etruschi è una delle zone di mare più apprezzate della Toscana perchè presenta sia delle bellissime spiagge, che un’ampia e bella natura circostante, come quella in cui è immerso il Resort Riva degli Etruschi. Questo hotel si trova all’interno della pineta e offre agli ospiti l’accesso gratuito alla sua spiaggia privata. Qui potrete poi scegliere di fare sport in una delle numerose strutture messe a disposizione degli ospiti (come il campo da tennis ad esempio), e valutare se soggiornare in una camera o in una villa. Il Resort Riva degli Etruschi si trova anche in una posizione ottimale per partire con il traghetto alla volta dell’Isola D’Elba e da la possibilità di raggiungere velocemente anche Grosseto e l’Aeroporto di Pisa (che dista solo 85 km). 

Resort Riva degli Etruschi
Resort Riva degli Etruschi

3. Tenuta delle Ripalte (Isola d’Elba)

La Tenuta delle Ripalte si trova immersa nella natura unica dell’Isola dell’Elba con una posizione panoramica che permette la vista e l’accesso alla famosa Costa dei Gabbiani. A disposizione degli ospiti c’è non solo una spiaggia privata, ma anche una confortevole piscina immersa dai giardini in stile mediterraneo. Qui potrai inoltre andare a cavallo (c’è un maneggio all’interno) o giocare a tennis. La tenuta delle Ripalte propone sia camere sia appartamenti arredati in modo elegante, e alcuni hanno anche un ampio patio e un angolo cottura. 

Tenuta delle Ripalte
Tenuta delle Ripalte

4. Hotel Il Pellicano (Porto Ercole)

Per  vivere un’esperienza lussuosa ed esclusiva vi consiglio di soggiornare nell’hotel Il Pellicano, anche uno dei più instagrammati della zona. L’hotel è posizionato sulla scogliera di Porto Ercole, nella penisola del Monte Argentario. In questo hotel di lusso potrete usufruire di tanti servizi,  come l’accesso alla spiaggia rocciosa privata, la piscina di acqua salata riscaldata dell’hotel e i campi da tennis. Al suo interno potrete godervi un pranzo o una cena nel ristorante insignito di 1 stella Michelin, oppure optare per il ristorante gastronomico il Pellicano o il ristorante toscano il Pelligrill. Se volete rilassarvi questa struttura è perfetta ed ha anche un bel centro benessere (il Pelliclub Health & Beauty) con sala fitness e centro massaggi. 

Potrebbe interessarti anche:  10 hotel per un weekend romantico con spa privata
Hotel Il Pellicano
Hotel Il Pellicano

5. Hotel Hermitage (Forte dei Marmi)

Una delle mete più esclusive della costa Toscana è sicuramente Forte dei Marmi (molto amata dai milanesi, da sempre!). Se avete in programma un weekend estivo a Forte dei Marmi vi consiglio  di valutare un soggiorno in un hotel con spiaggia privata come l’Hermitage, per non incappare nella folla. Questo hotel si trova in un ampio parco con una spiaggia privata, raggiungibile con la navetta dell’hotel, e con la possibilità di usufruire anche di altri servizi come la piscina all’aperto. Le camere hanno tutte il balcone con vista sul parco. 

Hotel Hermitage
Hotel Hermitage

6. Mariva Dunes Suites (San Vincenzo)

L’hotel Mariva Dunes Suites si trova a San Vincenzo, a soli 300 metri dall’omonima spiaggia, ed è una location perfetta per vivere un’esperienza esclusiva. Questo hotel a 5 stelle è immerso in un giardino rigoglioso e lussuoso, e dispone di una spiaggia privata e di diverse suites con vista sul panorama circostante. L’hotel vanta inoltre: un’area giochi per i bambini e un servizio di noleggio delle biciclette, ideali per andare ad esplorare i dintorni e per sgranchire un pò le gambe. 

Mariva Dunes Suite
Mariva Dunes Suite

7. Paradu Eco Village & Resort (Marina di Castagneto Carducci)

Il Paradù EcoVillage & Resort è invece a Marina di Castagneto, a soli 20 minuti di auto da Volterra, e vi offre la possibilità di vivere un’esperienza super confortevole sia che siate in coppia, sia che siate con gli amici o con i bambini. Il Paradù EcoVillage & Resort dispone di una spiaggia privata e anche di ben tre piscine all’aperto. Sono disponibili per gli ospiti anche attrezzature per fare sport acquatici, biciclette a noleggio, strutture sportive per giocare a tennis, paddle, beach volley, basket e minigolf. Nella zona è possibile anche fare equitazione e windsurf. Possono organizzare, inoltre, delle escursioni a piedi oppure nelle località di mare vicine come San Vincenzo e Massa Marittima. 

Paradù EcoVillage
Paradù Eco Village

8. Tombolo Talasso Resort (Marina di Castagneto Carducci)

A pochi passi dalla spiaggia Bandiera Blu di Tombolo Talasso, il Tombolo Talasso Resort si trova su un tratto di costa incontaminata della Toscana ed è immerso in una cornice naturale perfetta per rigenerare la mente. Qui si può passeggiare tra pini e ulivi e, seguendo un percorso, raggiungere la splendida piscina all’aperto messa a disposizione degli ospiti. Il Tombolo Talasso Resort vanta anche un centro benessere realizzato all’interno di una grotta, una piscina di acqua salata con idromassaggio per la talassoterapia, funzioni sensoriali e un sistema per il nuoto anche controcorrente. Il centro benessere ha inoltre: sauna finlandese, bagno turco e bagno romano. 

Tombolo Talasso Resort
Tombolo Talasso Resort

9. Hotel La Bussola (Punta Ala)

A Punta Ala,  in una bella posizione, c’è l’Hotel La Bussola Beach & Golf. Questa struttura è immersa in un’ampia pineta e dispone di una comodissima spiaggia privata. L’albergo ha diversi servizi, tra cui quelli dedicati agli amanti dello sport come: i campi da tennis, un campo da calcio e l’accesso al campo da golf. Le camere sono tutte dotate di vista panoramica sulla pineta o sulla costa, con set per la preparazione di caffè e tè e di tutti i servizi per vivere un soggiorno lussuoso e confortevole. 

Hotel La Bussola
Hotel La Bussola

10. Corte dei Tusci (Follonica)

Infine, tra gli hotel con spiaggia privata in Toscana che ho selezionato, vicino a Piombino, a Follonica, non poteva mancare la Corte dei Tusci. Questa struttura è immersa in un parco con pini aromatici e ha ben due piscine, oltre che la possibilità di accedere a una bellissima spiaggia sabbiosa privata. Alcune delle camere hanno un ampio balcone con affaccio sul mare, oppure sulla pineta. L’hotel vanta servizi dedicati alle famiglie, come un miniclub per bambini e ragazzi, servizi per svolgere attività sportive per tutta la famiglia, e il noleggio delle biciclette per esplorare le aree circostanti. 

spiaggia del Corte dei Tusci
spiaggia del Corte dei Tusci

Le foto di questo articolo sono state prese dal sito www.booking.com

Se non avete trovato l’hotel che fa per voi, potete dare un’occhiata anche in questi altri articoli che ho scritto:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.