10 bellissimi hotel con spa in Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è una delle regioni più piccole d’Italia, ma è anche quella dove si concentrano le vette più alte d’Europa, con il Monte Bianco in testa. A Courmayeur e Pré-Saint-Didier, ma anche a Cervinia, Champoluc e La Thuile ci sono alcuni dei resort sciistici più famosi delle Alpi, ma dopo lo sci cosa c’è di meglio del relax in una spa? In questo articolo ho quindi selezionato per voi 10 bellissimi hotel con spa in Valle d’Aosta, perfetti per un weekend o per una vacanza romantica (e sportiva) tra paesaggi naturali a dir poco mozzafiato. 

Potrebbe interessarti anche:  Un weekend in Valle d’Aosta: cosa vedere in 2 giorni (o più)

Hotel con spa in Valle d’Aosta: 10 indirizzi da non perdere

1. QC Terme Montebianco 

Il primo bellissimo hotel con spa in Valle d’Aosta non può che essere il QC Terme Montebianco, uno degli ultimi nati della catena QC Terme. Quest’ultima è ormai da tempo leader del settore benessere in Italia e questa struttura non fa eccezione. Il QC Terme Montebianco ha una spa immensa (ben  1000 m²) che include  vasche idromassaggio, saune, bagno turco, percorsi Kneipp, sale relax e una vasca panoramica esterna con vista stratosferica sul Monte Bianco. What else? Dimenticavo, il QC Terme Montebianco si trova poco fuori Pré-Saint-Didier. 

Prezzi e Disponibilità

2. Confrerie du Moyen Age

Vi ho già parlato di questa struttura nell’articolo sul weekend in Valle d’Aosta, ma ho deciso di inserirlo anche qui, anche se non ha una vera e propria spa. Il Confrerie du Moyen Age è un hotel molto particolare perchè si viene catapultati nel 1400/1500, con tutti i comfort del XXI secolo però (idromassaggio, cucina di livello a km zero, wifi, ecc). La famiglia Bessone, antiquari da generazioni, ha ristrutturato magnificamente un borgo e ha ricreato l’autentica architettura medievale montana. La struttura si trova a Grand Villa, un piccolo villaggio del comune di Verrayes, in una valle soleggiata a quota 1500 metri. 

Prezzi e Disponibilità

3. CampZ Resort

Il CampZ Resort è un bellissimo hotel con centro benessere vicino Champoluc, perfetto per esplorare tutta quella zona della Valle d’Aosta e sciare nei comprensori di Frachey e di Champoluc. La struttura è moderna, con tanto legno e a basso impatto ambientale, e i servizi sono impeccabili. Tutte le camere e le suite hanno una terrazza con vista sulle montagne e il centro benessere include una piscina coperta di 25 metri con immensa vetrata panoramica, una sauna, un hammam e docce idromassaggio. Al Campz Resort potrete coccolarvi a 360°, con percorsi benessere, massaggi e trattamenti di bellezza.

Prezzi e Disponibilità

4. Le Parfum du Sel

Situato alle porte di Aosta, a Jovençan, Le Parfum du Sel è un piccolo ed accogliente Chambres d’Hôtes con spa realizzato all’interno della casa di famiglia. La struttura ha 4 camere/suite estremamente curate e arredate con gusto e tutte con doccia idromassaggio con cromoterapia. La spa invece include una sauna a legna che riproduce un autentico chalet valdostano e una vasca idromassaggio a sei posti con cromoterapia, entrambe all’esterno ed utilizzabili tutto l’anno. Su prenotazione, e con un supplemento, è possibile prenotare la sauna e la Jacuzzi anche ad uso esclusivo in fascia serale. 

Prezzi e Disponibilità

5. Grand Hotel Billia

Ci spostiamo adesso in un’altra località molto famosa della Valle d’Aosta per un bellissimo hotel con spa aperto addirittura dal 1908. Parliamo del Grand Hotel Billia, una struttura magnifica che ricorda le ambientazioni di Wes Anderson. Oltre alla bellezza degli spazi comuni e delle camere/suite, il Grand Hotel Billia vanta un centro benessere di ben 1.700 metri quadrati, il “L’EVE”, ricavato dalle antiche cantine dell’hotel. Al suo interno c’è una piscina coperta, piscina esterna (aperta stagionalmente), la sauna, docce a ugelli, doccia rilassante, doccia cervicale o nebbia fredda e cromoterapia. 

Prezzi e Disponibilità

6. Bellevue Hotel & Spa

Il Bellevue è forse il più spettacolare hotel con spa della Valle d’Aosta, perchè si trova a Cogne, davanti al ghiacciaio, proprio ai piedi del Parco Nazionale del Gran Paradiso. La struttura fa parte della catena di hotel di lusso Relais & Chateaux e rappresenta la quintessenza del relax e del comfort. Nel suo centro benessere da 1.200 m² troverete una spa con acqua termale, 2 piscine coperte con getti d’acqua, una vasca idromassaggio, 6 saune, una grotta di sale, la cantina dell’argilla, una grotta di ghiaccio, docce sensoriali e una palestra. Alcune suite poi hanno una vasca idromassaggio e una sauna privata.

Prezzi e Disponibilità

7. HB Aosta Hotel & Balcony SPA

Situato nel centro storico di Aosta, nella zona pedonale, l’HB Aosta Hotel & Balcony SPA è un hotel dal design moderno con camere accoglienti e un bel centro benessere. La spa si trova al primo piano della struttura e include una vasca idromassaggio esterna con acqua riscaldata che offre una vista mozzafiato sulle montagne e sul centro storico di Aosta. Oltre a questa chicca però, nel centro benessere troverete anche una sauna finlandese, il bagno turco, la cascata di ghiaccio, una doccia emozionale, il centro massaggi (dove è possibile scegliere tra varie tipologie: drenante, decontratturante, rilassante, schiena e cervicale) , e una zona relax e tisane. 

Prezzi e Disponibilità

8. Hotel Milleluci

Sempre vicino al capoluogo della Valle d’Aosta c’è anche l’Hotel Milleluci, una struttura ricavata da un antico rustico di famiglia in pietra e legno completamente ristrutturato per offrire ogni comfort moderno. Il nome le deriva dalla magnifica vista che si può godere di sera, grazie alla sua posizione rialzata su una collina panoramica alle porte di Aosta. La sua spa include una sauna, la vasca idromassaggio e il bagno turco, cui si aggiunge nei mesi estivi una piscina all’aperto circondata dagli alberi e con una bella terrazza solarium. 

Prezzi e Disponibilità

9. Hotel Ad Gallias

In quanto a posizione geografica e a panorama anche l’Hotel Ad Gallias non scherza! Questo hotel con spa si trova infatti a Bard, una località molto famosa della Valle d’Aosta per il suo magnifico forte (di cui vi ho parlato in questo articolo). Le sue camere sono tutte diverse e tutte personalizzate con elementi d’epoca e opere pittoriche di Franco Balan, un artista valdostano di fama internazionale. Anche il centro benessere è molto particolare perchè si trova in un ambiente scavato nella roccia che poggia su un muro in pietra di epoca romana. La spa “Ad Aquas” dell’hotel comprende una vasca idromassaggio, una sauna, un bagno turco e un’area massaggi. 

Prezzi e Disponibilità

10. Hotel Chalet La Meridiana

L’ultimo hotel con spa in Valle d’Aosta che mi sento di consigliarvi è l’Hotel Chalet La Meridiana che si trova in località Saint Pierre, pochi chilometri a ovest di Aosta. È un piccolo boutique hotel a gestione familiare con poche camere e suite, tra cui alcune davvero spaziose con sauna privata. Tutti gli ospiti dell’Hotel Chalet La Meridiana possono però usufruire del centro benessere che  include una sauna, un bagno turco e una mini piscina con idromassaggio. L’hotel ha anche una fornita cantina per fare delle degustazioni di prodotti locali.

Prezzi e Disponibilità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.