la Balera dell’Ortica

[vc_row][vc_column][vc_gallery images=”632,633,634,636,637,638,639,640″ img_size=”full”][prkwp_spacer size=”50″][vc_column_text]

Bè, non potevo che dedicare il primo articolo su Milano alla balera dell’Ortica!!

Da quando ha aperto (se non ricordo male nell’estate del 2010) è diventata la mia seconda casa milanese, il mio rifugio.

Ci vado spesso anche da sola, sapendo che lì troverò amici e “parenti”.  Sì perché Antonio, Rita, Veronica, Marina e Peppo (ma anche tutti gli altri che gravitano e/o lavorano lì) sono diventati la mia seconda famiglia.

E’ un posto magico per me, una location d’altri tempi che mi ricorda i mie nonni e le balere romagnole.

Ci sono i campi da bocce, il biliardino, la trattoria con la cucina casereccia di mamma Rita..ma soprattutto la balera dove d’estate si sfidano fior di anziani (e di giovani) a colpi di boogie, liscio, indie hop, ecc (con cuccaggi violenti peraltro).

Se non sai ballare la pista è off limits; non perchè sia scritto da qualche parte, ma lo capisci immediatamente dallo sguardo disgustato e patetico dei ballerini che ti circondano. Io ci ho provato..ora mi sono rassegnata e mi limito a guardare.

Ovviamente se siete più portati di me e volete imparare a ballare non vi resta che partecipare ad uno dei tanti corsi di ballo che organizzano da ottobre a maggio!!

La famiglia Di Furia è un’eminenza nel mondo delle balere  (da tanti anni hanno anche la Sala Venezia, la versione invernale della Balera dell’Ortica) e ti può capitare di ballare nientepopodimeno che con Bobby Solo che canta live (anzi, ringrazio il mio amico Daniele Fragale per la foto di gruppo con Bobby che vedete nella gallery –  image courtesy & copyright daniele fragale photography )!

Due/tre volte l’anno organizzano anche il garage market, un mercatino ad ingresso libero che finisce a tarallucci e vino…con io che mi ritrovo puntualmente a gattonare tra le bancarelle…che bei momenti!

Vabbè..NON VI RESTA CHE ANDARCI e innamorarvene. Di sicuro mi trovate lì 😉

INFO

La Balera dell’Ortica

Via Amadeo 78

tel. 02 7012 8680

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Foto dell'autore
Scritto da:
Mi chiamo Valentina Borghi e sono una viaggiatrice esperta e una travel blogger / travel influencer full time dal 2018. Sono anche una nomade digitale e trascorro buona parte dell’anno in viaggio, da sola o accompagnando gruppi in giro per il mondo. Amo i vulcani, i deserti, il Sudamerica e l’Asia Centrale, amo i gatti, New York, l’astronomia, e la musica elettronica. Ho visitato 90 paesi del mondo e se mi chiedete qual è il mio viaggio della vita..decisamente l’Antartide!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.