10 Hotel sulle piste da sci in Trentino

Pronto a partire per le più belle piste da sci in Trentino? Allora, hai bisogno di valutare non solo la zona più indicata alle tue vacanze ma anche l’hotel sulle piste da sci in Trentino più bello e confortevole. Mi spiace per gli austriaci e per gli svizzeri, ma le nostre Dolomiti sono la destinazione migliore per fare una settimana bianca, o anche un semplice weekend sulla neve. Come avrete intuito, tra le varie località montane in Europa, quelle del Trentino sono le mie preferite. Ogni inverno cerco di organizzarmi almeno un weekend in montagna, sulla neve, per usufruire anche dei magnifici servizi SPA offerti dai principali hotel della zona. Gli hotel sulle piste da sci in Trentino con SPA o con altri servizi accessori, si trovano nelle località montane più famose delle Dolomiti. Tra le destinazioni più amate ci sono: Moena, Madonna di Campiglio, la Val Gardena e l’Alpe di Siusi. Ogni hotel e struttura che ho selezionato per quest’articolo si trova in un’ottima posizione, ha ambienti accoglienti e ottimi servizi per potersi anche rilassare dopo una giornata sugli sci o una passeggiata tra i sentieri montani.  

Hotel sulle piste da sci in Trentino

I 10 hotel migliori per una vacanza sulle piste da sci in Trentino 

1. Hotel Cristallo (Moena)

L’Hotel Cristallo si trova nella zona delle piste sciistiche delle Tre Valli, che fa parte del comprensorio del Dolomiti Superski. Una zona perfetta per chi ama sciare e vuole avere un accesso diretto alle piste da sci. Non solo, l’Hotel Cristallo ha anche un centro benessere e fitness e una terrazza solarium. Le camere sono arredate con mobili di legno che rendono l’ambiente caldo e confortevole, molte stanze sono dotate anche di balconi, area salotto e di doccia idromassaggio. Il centro benessere vanta: un bagno di vapore, un bagno romano, sauna e vasca idromassaggio. Durante l’inverno è possibile noleggiare l’attrezzatura da sci, ma si possono organizzare anche passeggiate a cavallo ed escursioni. 

Potrebbe interessarti anche:  Un weekend in Valle d’Aosta: cosa vedere in 2 giorni (o più)
Hotel Cristallo - Moena
Hotel Cristallo

2. Hotel Chalet del Sogno (Madonna di Campiglio)

Il nome indica già l’esperienza unica ed esclusiva che può offrire questa struttura. Infatti, l’Hotel Chalet del Sogno offre un servizio di prima classe ed è dotato di un accesso diretto alle piste da sci di Madonna di Campiglio. Tutti gli ospiti hanno accesso gratuito al centro benessere che comprende una piscina riscaldata con idromassaggio, bagno turco, saune e palestre. L’area relax è dotata di illuminazione con cromoterapia ed è presente anche una palestra. Le stanze ha un arredo molto piacevole, hanno il balcone con vista sulle montagne, e in alcune è presente anche una vasca idromassaggio. La struttura è completamente insonorizzata e dispone di un sistema di riscaldamento ecosostenibile, con energia geotermica. 

Hotel Chalet del Sogno - Trentino
Hotel Chalet del Sogno

3. Hotel Tyrol (Selva di Val Gardena)

Nel cuore di Selva di Val Gardena, l’Hotel Tyrol è la soluzione ideale per chi vuole vivere un’esperienza piacevole con accesso diretto alle piste da sci, soggiornando in camere confortevoli arredate con l’autentico stile alpino. Oltre a fornire accesso alle piste da sci della Val Gardena, l’hotel include anche un centro benessere, ideale per chi vuole rilassarsi nella piscina riscaldata al coperto, per chi vuole fare l’idromassaggio in camera o il bagno turco. Potrete contare anche una palestra attrezzata e richiedere dei trattamenti di bellezza a pagamento. L’Hotel Tyrol si trova in una posizione molto comoda, a soli 28 km dall’A22 e a meno di 50 minuti da Bolzano. 

Hotel Tyrol - Trentino
Hotel Tyrol

4. Olangerhof Hotel & Spa (Plan de Corones)

A ben 1800 metri d’altezza, in una posizione invidiabile sulle Dolomiti, l’Olangerhof Hotel & SPA è la soluzione perfetta se sei alla ricerca di un hotel sulle piste da sci in Trentino. Questo hotel offre agli ospiti camere con vista sulle montagne e accesso diretto alle piste da sci di Plan De Corones. Le camere sono anche molto spaziose e alcune hanno una zona salotto. L’esperienza è amplificata poi dalla bellissima piscina a sfioro Crystal Rooftop che permette di fare un bagno mentre si osserva il paesaggio unico offerto dalle Dolomiti che circondano la struttura. Oltre alla piscina, nell’area benessere troverete anche una bio-sauna, una sauna finlandese e un bagno turco. 

Potrebbe interessarti anche:  Hotel con Spa sulle Dolomiti: i 10 più belli e romantici
Olangerhof Hotel
Olangerhof Hotel

5. Rifugio Graziani Hutte (Plan de Corones)

A San Vigilio di Marebbe, a ben 2080 metri di altitudine, una struttura perfetta in cui soggiornare in Trentino sulla neve, è il Rifugio Graziani Hutte. L’hotel si trova a soli 300 metri dalla cima della montagna e dispone anche di un’area giochi per bambini e di tutti i servizi necessari per effettuare escursionismo e per accedere facilmente alle piste da sci, con la possibilità anche di utilizzare un comodo deposito sci in loco. Le camere sono dotate di tutti i comfort e alcune hanno anche un balcone con vista sulle montagne. A pagamento è possibile, inoltre, accedere ad alcuni servizi benessere extra, come ad esempio l’area dedicata alla sauna. 

Rifugio Graziani
Rifugio Graziani

6. Alpina Dolomites (Alpe di Siusi)

Potrete vivere un’esperienza davvero unica ed esclusiva scegliendo di soggiornare nell’hotel Alpina Dolomites sito nell’Alpe di Siusi. La struttura presenta un arredamento moderno e offre un clima molto rilassante, oltre che l’accesso alle piste da sci dell’Alpe di Siusi. Da qui avrete una vista esclusiva sulle Dolomiti, e potrete accedere a molti servizi dedicati a chi vuole vivere al meglio la montagna, come ad esempio, il noleggio sci e le lezioni con un istruttore. L’hotel ha un terrazzo molto ampio e un centro benessere circondato da vetrate, per avere una vista sulle montagne mentre si fa un bagno nella piscina interna o in quella esterna. Le camere sono spaziose e realizzate in uno stile moderno che vuole richiamare gli elementi naturali del legno. 

Potrebbe interessarti anche:  Hotel a Bormio con Spa: i 10 più belli
Alpina Dolomites sulle piste da sci
Alpina Dolomites

7. Hotel Schmung (Alpe di Siusi)

Rimanendo sulle piste sciistiche dell’Alpe di Siusi, a ben 1811 metri d’altitudine, l’Hotel Schmung è la soluzione perfetta se volete passare del tempo in un ambiente elegante, confortevole, senza rinunciare al centro benessere. In quest’ultimo potrete usufruire di servizi quali: una sauna finlandese, la doccia sensoriale, una zona relax dotata di letti ad acqua e un bagno di vapore. Essendo situato direttamente sulla pista sciistica, l’hotel permette l’accesso immediato alle attività come lo sci o lo snowboard. Con il servizio navetta gratuito della struttura si può raggiungere facilmente il centro della città, e con i mezzi arrivare poi a Bolzano, Merano e Bressanone. 

Hotel Schmung sulle piste da sci
Hotel Schmung

8. Hotel Boè Sports & Nature (Arabba) 

Tra gli hotel che ho selezionato, uno che merita particolare attenzione è sicuramente l’Hotel Boè Sports & Nature, che si trova sulle piste sciistiche del Sella Ronda a soli 4 km da Arabba. Questa struttura ricettiva offre anche diversi servizi benessere quali: sauna, palestra, bagno turco e vasca idromassaggio. Le camere sono ampie, confortevoli, arredate con gusto e presentano tutti i servizi necessari per un soggiorno più che  piacevole sulle Dolomiti. Inoltre, la struttura sorge a soli 200 metri degli impianti per la risalita che fanno parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski. 

sauna dell'Hotel Boè
Hotel Boè

9. Hotel Col di Lana (Canazei)

In una zona molto apprezzata da chi ama la neve e la montagna, sorge l’Hotel Col di Lana. Questa struttura si trova sulle famose piste sciistiche del comprensorio Sella Ronda, esattamente davanti alla funivia Sass Pordoi, e offre camere confortevoli e ampie con arredi in stile alpino moderno e pavimenti con moquette. Oltre all’accesso diretto alle piste da sci, l’hotel Col di Lana a Canazei permette anche di fare un’ottima colazione a buffet a base di torte, croissant, uova e prosciutto. 

Hotel Col di Lana - sauna al tramonto
Hotel Col di Lana

10.Hotel Goldknopf (Alpe di Siusi)

Infine, tra le strutture selezione, ho scelto di inserire nella lista dei 10 migliori hotel sulle piste da sci in Trentino anche l’Hotel Goldknopf. Questa struttura è immersa tra le bellezze dell’Alpe di Siusi offre accesso diretto ai sentieri escursionistici e alle piste da sci. L’hotel vanta anche un confortevole centro benessere con piscina panoramica coperta a sfioro di acqua salata. Molto bello anche il giardino con un laghetto. Le stanze sono arredate con lo stile montano tradizionale, mobili in legno, pavimenti in parquet, e un’area salotto e vista sulle montagne. 

Hotel Goldknopf
Hotel Goldknopf

Le foto di questo articolo sono state prese dal sito www.booking.com

Se non avete trovato l’hotel che fa per voi, potete dare un’occhiata anche in questi altri articoli che ho scritto:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.