10 bellissimi hotel con spa sul lago di Como

Come tanti vip, come George Clooney, Brad Pitt, ma anche attori e influencer italiani (tipo Chiara Ferragni), devo ammettere che anche io subisco il fascino del lago di Como (ricordiamoci che i ricchi non scelgono mai posti brutti!). E come coronare questo sogno se non andando alla ricerca del migliore hotel con SPA sul lago di Como? Credo sia la soluzione perfetta per vivere appieno dell’atmosfera elegante del lago, dei borghi che vi si affacciano e delle tante ville immerse nel verde. Da Bellagio, Bellano, Como fino a Cernobbio e Varenna, i luoghi da poter visitare durante una vacanza sul lago sono davvero tanti e tutti belli. Anche navigare sul lago di Como con una barca o uno yacht privato ha decisamente il suo perchè. Se anche voi avete sempre sognato di trascorrere un weekend tra relax, lusso e glamour sul lago, continuate a leggere e scoprite qual è l’hotel romantico sul lago di Como (con SPA) perfetto per voi!

Hotel con spa sul lago di Como: 10 indirizzi per un weekend romantico

1.Grand Hotel Tremezzo

Il primo hotel con spa sul lago di Como che vi propongo è il Grand Hotel Tremezzo. Alloggiando qui potete vivere un’esperienza davvero esclusiva; l’hotel offre servizi di alta classe e sistemazioni di lusso, e non è un caso che sia uno dei preferiti anche di Chiara Ferragni che spesso soggiorna proprio in questa struttura. Oltre a un servizio eccellente, il Grand Hotel Tremezzo si trova anche in una posizione ottimale, a pochi minuti da Villa Carlotta e dal giardino botanico, un punto di partenza perfetto per visitare i borghi come Bellagio, giusto per citarne uno. All’interno dell’hotel si può usufruire anche di un centro benessere moderno e innovativo e di tre piscine. La vista sul lago non può mancare e tutte le  camere sono dotate di terrazza e vasca idromassaggio. Potete inoltre scegliere di pranzare o cenare al ristorante panoramico La Terrazza, che offre una selezione di piatti raffinati della cucina italiana.

Potrebbe interessarti anche:  Cosa vedere a Como in 1 giorno
Grand Hotel Tremezzo
Grand Hotel Tremezzo

2.Hotel Passalacqua

Come secondo hotel con SPA sul lago di Como da prendere in considerazione c’è Passalaqua. L’hotel Passalacqua è situato a Moltrasio e ha una piscina all’aperto, un centro fitness e una bellissima SPA dotata di bagno turco e sauna, e di un centro benessere. Non solo, se amate lo sport, questo è il posto perfetto perché è possibile anche giocare a tennis. Le camere dell’hotel sono ampie, confortevoli e dispongono di tutto ciò di cui si ha bisogno per un soggiorno confortevole.

Hotel Passalacqua con spa sul lago di Como
Hotel Passalacqua

3.Casa Olea Hotel

Sul lungolago di Cremia troviamo Casa Olea Hotel, una struttura che, oltre a un’ottima vista, ha anche un  ampio  giardino e una piscina all’aperto. Per rilassarsi e godersi il weekend appieno potete anche usufruire della terrazza con solarium e trascorrere del tempo nella sua SPA. Data l’ottima posizione, la struttura è perfetta per chi vuole visitare le città nei dintorni come Como e Lugano, senza contare che, partendo dal lungolago, si possono praticare diverse attività sportive come il ciclismo e il windsurf.

Potrebbe interessarti anche:  Un weekend sul lago di Como tra ville, sport e relax
Casa Olea sul lago di Como
Casa Olea

4.Hotel Il Sereno

Un’altro hotel perfetto per vivere un’esperienza esclusiva e lussuosa sul lago di Como è sicuramente l’Hotel Il Sereno (un nome un programma). Da questa struttura la vista è impreziosita da una piscina stagionale all’aperto moderna e a sfioro, con affaccio diretto sul lago. Le camere sono tutte ampie, dotate di ogni comfort e di finestre e balconi che si affacciano sul lago di Como. Nell’hotel è presente anche un ristorante con 1 stella Michelin che realizza piatti esclusivi per un’esperienza ancora più immersiva. L’hotel si trova a soli 15 minuti d’auto da Bellagio e a mezz’ora dall’aeroporto di Malpensa.

Hotel Il Sereno - lago di Como
Hotel Il Sereno

5.Residence Hotel CaFelicita

Affacciato sul lago di Como, il Residence Hotel CaFelicita è una struttura a conduzione familiare che offre il calore di una gestione attenta, accompagnato da un servizio eccellente. Non solo, la struttura è ideale per gli amanti del green, e presenta diversi appartamenti tutti funzionanti con energia solare, e tutti con patio e balcone. La struttura ha inoltre una zona relax con vasca idromassaggio e lettini e tutti gli appartamenti sono dotati di angolo cottura. Se amate lo sport, nei dintorni è possibile noleggiare mountain bike, oppure scegliere di fare un tour in moto o dei trekking.

Residence Ca Felicita - lago di Como
Residence Ca Felicita

6.Grand Hotel Villa Serbelloni

Volete vivere un’esperienza “stellare”? Allora dovete assolutamente valutare questo hotel con SPA sul lago di Como “il Grand Hotel Villa Serbelloni”, un luogo con uno scenario unico. L’hotel è stato, infatti, il luogo scelto da Spielberg per girare alcune scene di uno dei film della saga di Guerre Stellari. Questa magnifica struttura si trova all’estremità del promontorio di Bellagio con vista sul lago di Como e sulle Alpi. È uno storico hotel a cinque stelle che vanta scalinate imponenti, soffitti affrescati, un bellissimo Salone Reale e una hall dotata con bellissimi lampadari in vetro di Murano. All’interno dell’hotel c’è anche il ristorante, insignito di una stella Michelin, che permette di apprezzare dei piatti unici osservando il panorama naturale offerto dal lago di Como.

Potrebbe interessarti anche:  Una gita fuori porta da Milano: 16 luoghi da non perdere
Grand Hotel Villa Serbelloni
Grand Hotel Villa Serbelloni

7.Hotel Musa 

Lasciatevi conquistare dall’Hotel Musa, sito a Sala Comacina, proprio davanti alla spiaggia. L’hotel MUSA sul lago di Como offre sistemazioni a cinque stelle, un ampio giardino, una piscina all’aperto e un comodo centro fitness. Tutte le camere hanno anche una terrazza con vista sul lago. In loco è presente un ristorante in cui vengono proposti piatti della cucina mediterranea e internazionale, con opzioni vegetariane e vegane. Grazie alla sua posizione è possibile accedere facilmente alla spiaggia e godere del lido attrezzato, per una giornata di relax a prendere il sole e, se le temperature lo permettono, fare un bel bagno nel lago.

Hotel Musa, con spa, sul lago di Como
Hotel Musa

8.Mandarin Oriental Lago di Como

Il Mandarin Oriental Lago di Como è il posto perfetto per fare una vacanza estremamente esclusiva e rilassante. L’hotel di questa catena di lusso ha un centro benessere incredibile con due sale massaggi, un centro fitness e una piscina riscaldata di 16 metri con vasca idromassaggio, un salone di bellezza e una terrazza con solarium. Le camere sono lussuose e confortevoli, inoltre è possibile scegliere di soggiornare anche in una delle due ville indipendenti dell’hotel. Non ultimo, tra i servizi offerti c’è anche un ristorante raffinato per consumare piatti della cucina regionale lombarda, ma anche della tradizione italiana. Il Mandarin Oriental si trova a soli cinque chilometri dal centro di Como e meno di 40 minuti da Bellagio.

Mandarin Oriental Lago di Como
Mandarin Oriental

9.Hotel Domaso

L’Hotel Damaso è una struttura innovativa e completa di ogni comfort. L’hotel presenta camere con affaccio diretto sul lago di Como, una grande piscina panoramica, un centro benessere con SPA, una sauna e una grotta di sale. L’hotel Damaso è anche il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei borghi sul lago di Como e delle magnifiche ville che vi si affacciano, e permette di raggiungere la Svizzera solo in un’ora, e visitare la meravigliosa Lugano.

Hotel Domaso
Hotel Domaso

10.Hotel Hilton Lago di Como

L’ultimo hotel con spa sul lago di Como che vi propongo è l’Hilton Lake Como, a 10 minuti dalla riva del lago, con una piscina a sfioro che si trova all’ultimo piano dell’hotel. Qui troverete anche il bar ristorante Terrazza 241 e il ristorante Satin. Le camere dell’Hilton Lake Como sono tutte arredate con estrema eleganza, hanno una terrazza che si affaccia sul lago, e dispongono inoltre di una vasca con idromassaggio. Il centro benessere include una bella piscina coperta, una sauna finlandese, una vasca idromassaggio e il bagno turco. L’hotel ha anche la palestra e il Solarium. Dall’Hilton Lake Como raggiungerete in 15 minuti il centro storico di Como e Villa Olmo si trova a 500 metri.

Hilton Lago di Como
Hilton Lago di Como

** Tutte le foto sono state prese dal sito www.booking.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.